Problemi strutturali nella crisi odierna. (Structural problems in the crisis)
DOI:
https://doi.org/10.13133/2037-3651/11324Parole chiave:
Debt crisis, structural problemsAbstract
In tutto il mondo l'industria siderurgica, i cantieri navali, le industrie di veicoli a motore e delle materie plastiche e così via sono in difficoltà. Ciò che può essere nuovo, tuttavia, è che il problema strutturale appare ora non solo nei suoi aspetti industriali e regionali, ma anche nel suo aspetto di organizzazione - rappresenta la crisi delle grandi imprese. Questo documento si occupa di questi vari aspetti, a sua volta, anche se sono così strettamente collegati da essere inseparabili.
All over the world the steel industry, the shipyards, the motor car and plastics industries and so on are in difficulty. What may be new, however, is that the structural problem appears now not only in its industrial and regional aspects, but also in its aspect of organisation - the crisis of the large concerns. This paper deals with these various aspects in turn, although they are so closely connected as to be inseparable.
JEL: F34, G01
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Ogni materiale pubblicato sul sito e gli articoli pubblicati sulla rivista sono distribuiti con Licenza internazionale Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0. Copia della licenza è disponibile alla URL http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0. Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera con la licenza suindicata.