Immaginare la città contemporanea/Imaginer la ville contemporaine (Roma, 3 maggio 2017)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15008Abstract
Il 3 maggio 2017 presso i locali del Dipartimento di Storia, Culture, Religionidella Sapienza Università di Roma si è tenuta la giornata di studi “Immaginare la città contemporanea”, organizzata dalla Prof.ssa Lidia
Piccioni e dal Dott. Angelo Bertoni. L’evento rappresentava l’incontro conclusivo di una ricerca durata diversi anni condotta dal gruppo di lavoro “Cultura, patrimonio, memoria” del LIA-Mediterrapolis formato da ricercatori francesi e italiani i quali si sono occupati dello studio di alcune realtà urbane del Mediterraneo, prendendo come casi studio la città di Roma e la città di Marsiglia. La riflessione emersa dalla ricerca sulle possibili interpretazioni delle città contemporanee ha consentito il dialogo e lo scambio tra diverse discipline, metodologie di lavoro e competenze.
##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).