L’AIIG e Carocci editore: una proficua collaborazione
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15079Abstract
Nata come NIS (La Nuova Italia Scientifica) nel 1980 per iniziativa diGiovanni Carocci e Tristano Codignola, nel 1998 divenne Carocci editore,
marchio indipendente da Nuova Italia e specializzato in manualistica universitaria e saggistica.
Oggi la casa editrice è un insostituibile punto di riferimento nel mondo culturale, accademico e della scuola.
##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).