La salute pubblica nell’Unione Europea. Aspettativa di vita e cause di morte oggi: sfide per la sanità pubblica negli Stati dell’UE
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15100Abstract
Un recente documento della Direzione generale per le politiche interne dell’Unione Europea1 (in particolare indirizzato alla “Commissione Ambiente, salute pubblica e sicurezza alimentare” del Parlamento Europeo come strumento di analisi e approfondimento), prende in esame lo stato di salute pubblica in Europa. Il documento è un resoconto della situazione attuale, ma è realizzato con l’obiettivo di applicare politiche migliorative della stessa, attraverso modifiche legislative e direttive che la Commissione UE emanerà, per essere poi applicate dagli Stati.##submission.downloads##
Pubblicato
2015-12-22
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).