La Geografia e il Digital Storytelling per EXPO 2015
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15119Abstract
Expo Milano 2015 affronta un tema di fondamentale importanza per il futuro dell’umanità: il cibo. Anche per la scuola diventa una preziosa opportunità per avviare percorsi didattici di ricerca e innovazione su argomenti cruciali, come l’umanità e la biosfera.
In tale direzione, PoliCultura ExpoMilano2015 propone un progetto Scuola con relativo concorso nazionale, organizzato da HOC-LAB (DEIB, Politecnico di Milano) in collaborazione con EXPO S.p.A., e tre MOOC (Massive Online Open Course) che intendono offrire ai docenti l’occasione di accedere ad argomenti di attualità sfruttando le potenzialità dell’apprendimento in Rete e rispondendo in maniera immediata alla richiesta di una formazione che si adatti a ogni esigenza di luogo, orario e tempi di apprendimento.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).