LA GEOGRAFIA A LETTERE
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15180Abstract
The Geography at the Human Science FacultyGeography occurs in several degree courses but its marginal role often
produces negative effects on teaching. The same happens for human
faculties. In this paper the problems regarding geographic illiteracy and
the marginal role of geography is analysed with proposals and inputs
finalised to enhance geographical studies and education in the contest of
human faculties.
La géographie à la Faculté des Lettres
On retrouve la géographie dans plusieurs cours d'étude, mais dans un rôle marginal. Tout cela produit des effets négatifs sur la didactique et, cela va sans dire, même à la Faculté des Lettres. Dans ce travail, l'Auteur analyse les problèmes concernant une mauvaise alphabétisation géographique et le rôle marginal de la géographie, tout en proposant de nouvelles idées et des solutions. Tout cela dans le but d'une valorisation des études et de l'éducation géograhique dans une Faculté des Lettres de nos jours.
##submission.downloads##
Pubblicato
2013-10-08
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).