Geografia delle migrazioni (Roma, 16 dicembre 2010)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15228Abstract
Quelli migratori sono processi a più dimensioni: assumono aspetti diversi
a seconda delle scale e dei contesti territoriali nei quali sono
inseriti, richiedono categorie di analisi flessibili che ne collochino gli
sviluppi allinterno dei quadri geopolitici e politico-economici che da un lato
ne dettano tempi e modi, dallaltro sono a loro volta mobili e dinamici, in
continuo movimento. Il seminario Geografia delle migrazioni, organizzato
da Flavia Cristaldi che si è svolto il 16 dicembre 2010 presso la Facoltà di
Lettere e Filosofia delluniversità La Sapienza, ha offerto un quadro sufficientemente variegato sul tema dei fenomeni migratori.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).