Finalmente i giovani!
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15268Abstract
In occasione di una delle ultime celebrazioni del Congresso GeograficoItaliano (Italiano non Nazionale: la differenza non è di poco conto),
mi permisi di segnalare la opportunità che l’istituzione congressuale
rispondesse meglio di quanto già non facesse alle funzioni che le sono
proprie in ambito scientifico, assumendo come struttura portante
dei lavori la formulazione di tesi, attorno alle quali sviluppare la discussione
al fine di elaborare linee di lavoro che avrebbero impegnato la
comunità dei Geografi negli anni successivi, vuoi con riferimento interno,
vuoi nella proiezione esterna.
##submission.downloads##
Pubblicato
2009-12-30
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).