Filmmaking e geografia umana. Una esplorazione lungo la via della soia Tra l’Italia ed il Rio Paranà
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15283Abstract
In questo contributo si vuole raccontare una particolare esperienza di ricerca sul campo svolta tra il 2004 e il 2005 nel cono sud dell’America Latina. La ricerca di cui si scrive costituisce la prima fase di un più complesso progetto di produzione audiovisiva dal titolo "Sulle tracce della soia" che è tuttora in corso di svolgimento tra il Sudamerica e l’Europa e di cui si prevede la conclusione entro l’anno 2010.##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Geoframe (a cura di Epifania Grippo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).