AGeI e Giovani Geografi: “lavori in corso”
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15286Abstract
Nemmeno io sono fino in fondo soddisfatto di come le cose sonoandate, ma sono contento che siano andate, cioè che in qualche maniera
abbiano funzionato. Tralascio qui le gravi questioni che il testo dei
giovani studiosi solleva, del tipo che cosa sia stata e che cosa sia oggi la
geografia: non perché non siano importanti ma proprio per il contrario,
perché lo sono tanto che qui non è nemmeno il caso di iniziare a trattarne.
Le cose, specialmente queste, o si fanno o non si fanno. E ciò su
cui non si può davvero parlare conviene tacere. Mi concentro perciò
invece sulle questioni finali, che mi paiono le più utili dato il contesto.
##submission.downloads##
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).