La comunicazione del turismo ai tempi del coronavirus
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.17032Abstract
Tourism communication in the time of coronavirus
Covid-19 has radically transformed tourism and it will continue to affect it at least until a vaccine is available. It is necessary
to rethink communication approaches in this new regime of uncertainty and it is necessary to equip ourselves with the new
skills required by the new particular situation of the coronavirus. Those skills answer the new fundamental questions relating
to the forces of change linked to this extremely complex phenomenon: evolution of the pandemic, narration of the media
system, motivational drivers and deterrent drivers of tourists and the ability to redesign new relevant and meaningful tourist
experiences by the territories and tourism actors. In addition, a quick partial analysis of the communication of some Italian
regions after the lockdown due to the coronavirus describes in a qualitative way the communication themes of summer
2020.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).