Della Publicity digitale: frontiere e divari degli spazi privat(izzat)i del Web
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/17636Parole chiave:
pubblicity, spazio pubblico, spazio reale, spazio virtualeAbstract
Qui/altrove, reale/virtuale/, connesso/non connesso: la pandemia ha amplificato un processo di ri-significazione di dialettiche che tradizionalmente si ancoravano a una netta definizione di confini, spesso invalicabili. Un vero e proprio sovvertimento di barriere che, tramutatesi in frontiere più o meno liberamente percorribili nei due sensi, si intersecano sempre più spesso con la ri-semantificazione di un’altra dialettica, quella tra pubblico e privato.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).