Cagliari. Geografie e visioni di una città di Raffaele Cattedra, Marcello Tanca, Silvia Aru, Florence Troin (a cura di)
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18201Abstract
Difficile non rimanere incuriositi, soprattutto per i lettori e le lettrici che poco conoscono Cagliari, dal volume Cagliari. Geografie e visioni di una città, un testo pubblicato nella collana Nuove Geografie di FrancoAngeli. Appare subito evidente la visione caleidoscopica che emerge da questa pubblicazione corale curata da Raffaele Cattedra, Marcello Tanca, Silvia Aru e Florence Troin. Il volume si presenta denso e caratterizzato da numerosi spunti teorici e metodologici, che nel complesso tentano di raccontare il capoluogo sardo, nei suoi ordinari, ma al tempo stesso eterogenei frammenti urbani e non, che lo compongono. Quattordici saggi, che muovendo da punti di vista differenti, accompagnano chi legge nelle molteplici dimensioni spaziali e sociali della città, contribuendo a produrre un’opera ad oggi più che mai necessaria, che va ad integrare l’attuale produzione accademica su Cagliari.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).