Dossier statistico Immigrazone 2021 del Centro studi e Ricerche Idos in collaborazione con Centro Studi Confronti e Istituto di Studi Politici “S. Pio V”
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18203Abstract
Il centro di Studi e Ricerche IDOS, in collaborazione con il Centro Studi Confronti e l’Istituto di Studi Politici Pio V, ha presentato il Dossier Statistico Immigrazione per l’anno 2021, uno studio che ogni anno cerca di offrire una cartina tornasole sui fenomeni migratori mondiali, con un focus sui flussi migratori verso la Penisola. L’edizione del 2021 è particolarmente interessante poiché è la prima che tiene conto dell’epidemia di Covid-19 che ha, inevitabilmente, influito sulle dinamiche migratorie dell’intero globo, rendendo più restrittive le regole per l’accoglienza di stranieri.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).