Topofilia dei non-luoghi: la mostra La Memoria delle Stazioni
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18251Abstract
Le grandi infrastrutture come porti, idrovie, strade, ferrovie sono parte di un complesso insieme che, nel corso della storia, ha garantito l’interconnessione tra aree urbane, rendendo “invincibile” il sistema città (Gottman, 1983) e favorendo lo sviluppo della forma megalopolitana, destinata ad espandersi all’infinito e questo in sintonia con quei processi di urbanizzazione che parlano di una futura ecumenopoli (Salvatori, 2018).
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Semestrale di studi e ricerche di geografia

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).