Fiumicino. Storia e misteri del territorio di Ernesto Benelli
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18524Abstract
Ernesto Benelli, già nella sua presentazione, mette le mani avanti: «Questo scritto è ambizioso, spericolato e appassionato». Questione da prendere assolutamente sul serio, a cui aggiunge poco avanti: «non sono uno storico, sono solo uno storiografo…Anzi a dire il vero e a voler essere sincero, io non sono neppure uno storiografo ma un semplice cantastorie, quasi un moderno trovadore medievale»: è un abito in cui si sente a suo agio e non gli si può dare torto.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2023 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).