Patrimoni oltre natura e cultura. Le riserve della biosfera UNESCO in Italia di Margherita Cisani, Benedetta Castiglioni e Giovanna Di Matteo
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/19277Abstract
Il volume Patrimoni oltre natura e cultura. Le riserve della biosfera UNESCO in Italia pubblicato da Mimemis Edizioni nella collana Kosmos, si colloca in una stagione della geografia italiana contraddistinta da un rinvigorito interesse per le relazioni che intercorrono tra paesaggio, patrimonio e pratiche sociali. La collana accoglie opere che intendono rinnovare la tradizione geografica nella sua vocazione scientifica, educativa e civile. In questo quadro, il testo di Margherita Cisani, Benedetta Castiglioni e Giovanna Di Matteo fornisce certamente un contributo significativo dato l’ampio impianto teorico su cui si fonda e alla luce dell’originalità della prospettiva empirica con cui legge questioni, progetti, casi.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2026 Semestrale di studi e ricerche di geografia

TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).
