Letteratura e nuovi media
DOI:
https://doi.org/10.13133/2239-1983/13042Abstract
The aim of this essay is a contribution to understanding the relationship between literature and new media. Understanding how this relationship born into a more general process of change in society and therefore of cultural products, can help to read better the present and imagine the future. An interaction between the literature and new media can be a new source of innovation creative processes but also sap for new vitality of literature itself and for all the actors involved in the production, distribution and consumption of cultural industry.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).