La formation continue des enseignants au Niger: vers une amélioration de leurs pratiques de classe
DOI:
https://doi.org/10.13133/2239-1983/18241Abstract
This research work attempts to highlight the eminently important role of the in-service training of French teachers in their classroom practices, in particular by the added value it brings in their development. Using data from field surveys, the study tries to highlight the benefit that novice and non-novice teachers can derive from this retraining activity of in-service training. This research is therefore an invitation to the educational authorities of Niger, in order to provide its education system with professionally qualified teachers.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).