Fuori dall’ombra: Ernesta Bittanti Battisti intellettuale universale (Trento, 5 maggio 2021)
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/17627Abstract
A centocinquant’anni dalla nascita di Ernesta Bittanti Battisti, il Centro Geo-Cartografico di Studio e Documentazione (GeCo), insieme al Dipartimento di Lettere e Filosofia e l’Ufficio Equità e Diversità dell’Università di Trento, ha organizzato un incontro per celebrare la geografa trentina. La giornata, la prima di un doppio appuntamento per riflettere sul rapporto tra Geografia e genere, ha permesso di mettere in evidenza quanto sia fondamentale lo sguardo geografico e quello biografico per ricostruire le dinamiche storico geografiche delle comunità e, al tempo stesso, la lettura di lungo periodo permette all’osservatore di decifrare il territorio nella sua completezza.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).