Fuori dall’ombra: Ernesta Bittanti Battisti intellettuale universale (Trento, 5 maggio 2021)
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/17627Abstract
A centocinquant’anni dalla nascita di Ernesta Bittanti Battisti, il Centro Geo-Cartografico di Studio e Documentazione (GeCo), insieme al Dipartimento di Lettere e Filosofia e l’Ufficio Equità e Diversità dell’Università di Trento, ha organizzato un incontro per celebrare la geografa trentina. La giornata, la prima di un doppio appuntamento per riflettere sul rapporto tra Geografia e genere, ha permesso di mettere in evidenza quanto sia fondamentale lo sguardo geografico e quello biografico per ricostruire le dinamiche storico geografiche delle comunità e, al tempo stesso, la lettura di lungo periodo permette all’osservatore di decifrare il territorio nella sua completezza.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Copyright (c) 2021 Semestrale di studi e ricerche di geografia
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).