Una scuola inclusiva. Azioni per contrastare i rischi di dispersione di alunne e alunni di origine straniera (a cura di) Giovanna Filosa, Emanuela Gamberoni

Autori

  • Donata Castagnoli

DOI:

https://doi.org/10.13133/2784-9643/18521

Abstract

Appena pubblicati, all’interno della collana Tratti geografici, sono gli esiti del progetto nato dalla collaborazione tra l’Istituto per l’analisi delle politiche pubbliche (INAPP) e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, per la formulazione di riflessioni programmatiche sul tema dell’inclusività scolastica degli alunni di origine straniera. L’Accordo in oggetto scaturisce dalla richiesta proveniente dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali di un monitoraggio delle attività finalizzate all’integrazione oggi in atto.  Il volume è curato da Giovanna Filosa e Emanuela Gamberoni, autrici anche del capitolo introduttivo.

##submission.downloads##

Pubblicato

2023-12-28

Fascicolo

Sezione

Lo scaffale (a cura di Filiberto Ciaglia)