Una scuola inclusiva. Azioni per contrastare i rischi di dispersione di alunne e alunni di origine straniera (a cura di) Giovanna Filosa, Emanuela Gamberoni
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18521Résumé
Appena pubblicati, all’interno della collana Tratti geografici, sono gli esiti del progetto nato dalla collaborazione tra l’Istituto per l’analisi delle politiche pubbliche (INAPP) e l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, per la formulazione di riflessioni programmatiche sul tema dell’inclusività scolastica degli alunni di origine straniera. L’Accordo in oggetto scaturisce dalla richiesta proveniente dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali di un monitoraggio delle attività finalizzate all’integrazione oggi in atto. Il volume è curato da Giovanna Filosa e Emanuela Gamberoni, autrici anche del capitolo introduttivo.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2023
Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).