Una moschea per Roma? (Roma, 6-13-20 maggio 2017)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.14977Abstract
A ridosso di un periodo in cui la comunità musulmana di Roma ha affrontatola chiusura di cinque luoghi di preghiera per alcune irregolarità, si sono svolti presso la Galleria Nazionale tre incontri per discutere sulle politiche urbane volte a favorire il pluralismo religioso. Il laboratorio “Una moschea per Roma?”, organizzato dal geografo Giuseppe Carta dell’Università di Bristol con la collaborazione di Bath SPA, dell’Università di Tor Vergata e
del Gran Sasso Science Institute, nonché patrocinato dal Tavolo Interreligioso di Roma come parte integrante del progetto NEW2US, si è posto l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nella discussione della presenza islamica nel contesto romano.
Downloads
Published
2018-06-27
Issue
Section
Diario (a cura di Monica De Filpo)
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).