Tullio De Mauro e Andrea Bissanti. I linguaggi del sapere
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15022Abstract
Il “Semestrale” si caratterizza per due peculiarità, che ne costituiscono ilprimo fondamento: è rivista di proprietà della Sapienza, con il suo fulcro nel
Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche,
ed è rivista scientifica di geografia, anche se – come si può osservare
dalla stessa composizione del Comitato Scientifico – intende sviluppare
(e in qualche modo provocare) un discorso convintamente trasversale,
aperto il più possibile alla pluralità dei saperi, assecondando così la sostanziale interdisciplinarità che è propria della geografia.
Le due figure di studiosi, scomparse all’inizio del 2017 a un mese di distanza
l’una dall’altra, interpretano in qualche modo le due specificità del
“Semestrale”.
Downloads
Issue
Section
Editoriale
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).