L’uso dei Sistemi Informativi Geografici per l’analisi della mobilità a Roma
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15305Abstract
In 2004 a survey was carried out by ATAC on the mobility behaviour of Rome commuters, focusing both on the use of private and public means of transport to reach the workplace. From the analysis carried out, an important correlation emerges between commuting, transport and real estate value. More provisions are attempted to make roads practicable to public transport rather than to private vehicles, adopting a greater participation necessary to satisfy a question of mobility growth.
En 2004, à Rome, l’ATAC avait mené une enquête sur le comportement
en matière de mobilité des personnes se déplaçant quotidiennement de leur domicile à leur lieu de travail, qu’elles utilisent les moyens de transports privés ou publics. Il ressort de l’analyse qu’il existe une
importante corrélation entre le trajet journalier, le moyen de transport
et la valeur de l’habitation. On prend davantage de dispositions pour
rendre les routes accessibles au transport en commun qu’aux voitures
particulières, dan le but d’inciter à les utiliser plus largement, ce qui est
indispensable, pour répondre au problème de l’accroissement de la mobilité.
Downloads
Issue
Section
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).