"Everyday Geographies and Hidden Memories. Remembering Denis Cosgrove" di Francesco Vallerani (a cura di)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15402Abstract
L’anno scorso, ad aprile 2018, a Venezia, al piano nobile di Palazzo Loredan, sede dell’Istituto veneto di Scienze, Lettere ed Arti, si è svolto un seminario titolato “Paesaggi, memorie, luoghi: ricordando Denis Cosgrove, geografo culturale”. La conferenza è stata organizzata da Francesco Vallerani (docente di Geografia all’Università Ca’ Foscari di Venezia), amico di lunga data del geografo originario di Liverpool, in occasione del decennale dalla sua prematura scomparsa. Il convegno si proponeva da un lato di riflettere sulla ancora attuale eredità intellettuale del lavoro di Denis Cosgrove e, dall’altro, si è prefigurato come uno spazio mentale attraverso il quale recuperare e condividere la dimensione affettiva e l’immenso patrimonio di memorie soggettive e quotidiane che ha lasciato in tutti coloro che hanno lavorato o condiviso del tempo con lui.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).