La lezione itinerante nel contesto educativo- didattico. Dall'approccio sensoriale alla analisi e organizzazione delle informazioni ambiental
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.16312Abstract
I contributi, che qui si propongono, costituiscono soltanto una partedi una più vasta ricerca, partita da un'attività promossa alla fine del 1989
dalla Sezione Lazio dell'Associazione Italiana Insegnanti di Geografia,
che ha avuto come tema generale "La lezione itinerante dalla Scuola elementare
all'Università". L'iniziativa, alla quale hanno preso parte attiva
numerosi docenti, sia della scuola dell'obbligo, che della scuola secondaria
superiore e dell'università (1), ha avuto due obiettivi principali:
- analizzare le possibilità e i problemi relativi all'inserimento organico e
interdisciplinare della lezione itinerante in un progetto didattico di ampio
respiro.
Downloads
Published
2019-12-16
Issue
Section
Articoli
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).