Dying from ideology: the spatial paradox of Trump’s “populism” in the time of covid-19
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.17029Abstract
Il governo federale americano ha a lungo respinto la pandemia come una bufala o come sopravvalutata per diversi mesi all’inizio del 2020 e quindi ha mostrato un’incredibile incompetenza nel rispondere alla diffusione della malattia. Ciò è stato principalmente attribuito agli errori del presidente Trump. In realtà, anche se nazionalista confesso, il presidente disponeva di un governo federale degradato che non era in grado di mobilitare perché il suo populismo si basa su principi fondamentalmente anti-federalisti.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Copyright (c) 2020 Semestrale di studi e ricerche di geografia
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).