Il cammino di un geografo, un geografo in cammino. Scritti in onore di Gino De Vecchis (a cura di) Riccardo Morri, Daniela Pasquinelli d’Allegra e Cristiano Pesaresi
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18351Abstract
Un bel volume, ricco e interessante, per ricordare e onorare un «cammino» ricco e intenso come è stato, ed è tuttora, quello di Gino De Vecchis. Gino De Vecchis è certamente noto a tutti i geografi italiani, soprattutto per l’appassionata azione nel campo della didattica della Geografia, nonché della promozione della disciplina in tutti gli ambiti formativi e comunicativi. Un’azione che lo ha visto entrare assai per tempo nei ranghi dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, fino a ricoprire per molti anni il ruolo di presidente nazionale, e in quel contesto cogliere e promuovere instancabilmente, e sempre dando prova di grande equilibrio e senso politico, occasioni di approfondimento, sensibilizzazione, divulgazione, confronto, negoziato, e anche di polemica quando la polemica pubblica si è resa ineludibile.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Copyright (c) 2023 Semestrale di studi e ricerche di geografia
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).