Geopolitica, informazione e comunicazione nella guerra russo-ucraina. La guerra, la pace, l’analisi scientifica, i media di Angelo Turco
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18356Abstract
Alla fine del 2021, Angelo Turco non avrebbe potuto immaginare che l’evidenza empirica gli avrebbe offerto un nuovo banco di prova per le riflessioni sul ciclo comunicativo dell’informazione globalitaria già pochi mesi dopo la pubblicazione del suo volume Epimedia. Informazione e comunicazione nello spazio pandemico: sta di fatto che l’egemonismo comunicativo della guerra in corso dal 24 febbraio dell’anno passato ha sostituito repentinamente quello del COVID-19, motivando l’Autore alla stesura del libro Geopolitica, informazione e comunicazione nella guerra russo-ucraina. La guerra, la pace, l’analisi scientifica, i media, sempre nella collana “Studi e ricerche sul territorio” della casa editrice Unicopli.
Downloads
Published
Issue
Section
License
Copyright (c) 2023 Semestrale di studi e ricerche di geografia
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).