Estate 2015: “nuovi muri” e mediatizzazione dei fenomeni migratori in Europa
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15007Résumé
Tra il 23 maggio 2015, data di chiusura dell’incontro italo-francese di geografia sociale svoltosi a Torino, e il 30 settembre 2015, data di consegnadi questo contributo, la questione dell’immigrazione ha assunto ben altra entità, dal punto di vista numerico e umanitario e soprattutto dal punto di vista politico e mediatico. A Torino l’attenzione si era infatti principalmente
focalizzata sulla presenza e la traiettoria dei migranti, come strumento di lettura delle trasformazioni della città contemporanea (evoluzione del percorso lavorativo, cambiamento dell’ethnoscape, processi di territorializzazione dei migranti eccetera).
Téléchargements
Numéro
Rubrique
Geoframe (a cura di Epifania Grippo)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).