Cinture verdi aree protette e valorizzazione dei paesaggi di frangia urbani (Bergamo, 14 luglio 2017)
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15009Résumé
Il 14 luglio 2017 si è svolto a Bergamo il convegno internazionale Cintureverdi aree protette e valorizzazione dei paesaggi di frangia urbani, promosso dal
Parco Regionale dei Colli di Bergamo e dal Centro Studi sul Territorio (CST) ‘Lelio Pagani’ dell’Università degli Studi di Bergamo, nell’ambito degli appuntamenti culturali promossi per il 40° anniversario dell’istituzione dell’area protetta. Il convegno si è posto tre principali questioni: ha ancora senso occuparsi di aree regionali protette? Che ruolo possono avere le aree protette in relazione allo sviluppo urbanistico contemporaneo? In che modo i cambiamenti vengono affrontati nelle aree protette del resto del mondo?
Téléchargements
Numéro
Rubrique
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).