Geografia e tecnologie digitali (Roma, 3 dicembre 2015)
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15077Résumé
Il 3 dicembre 2015, all’Università di Roma “La Sapienza”, si è svolto ilconvegno “Dal contesto all’ipertesto. Geografia e digital technologies”.
L’evento, organizzato da Tiziana Banini (Sapienza Università di Roma),
è maturato nell’ambito delle attività del CRILeT (Coordinamento Ricerca
Informatica Letteratura e Testo), un laboratorio dell’Ateneo romano che
opera dal 1993 nel campo delle digital humanities, in un’ottica di collaborazione transdisciplinare, come riferito nell’introduzione dalla direttrice Monica Storini (Sapienza Università di Roma).
Téléchargements
Numéro
Rubrique
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).