Confini e regioni di confine nell’Europa dell’Ottocento (Roma, 11-12 giugno 2015)
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15078Résumé
Il Convegno internazionale Confini e regioni di confine nell’Europa dell’Ottocento, svoltosi a Roma nella sede dell’Istituto Storico Germanicodall’11 al 12 giugno e organizzato dalla storica delle istituzioni Laura Di
Fiore, ha visto una partecipazione di esperti internazionali afferenti a diverse
aree scientifiche. L’incontro, volto a rinsaldare il dialogo multidisciplinare
sulla nozione di confine nella costruzione dello Stato moderno, e sulle sue
implicazioni di ordine politico, culturale e sociale, per l’alto profilo dei relatori
e lo spessore dei contributi, in realtà, avrebbe meritato una più ampia
pubblicizzazione.
Téléchargements
Numéro
Rubrique
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).