Metodi visuali e ricerca geografica. Il caso di Sant’Elia a Cagliari
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15098Résumé
“Fotografando Sant’Elia” è un intervento di ricerca-azione coordinato a partire dall’ottobre 2013 da un gruppo di geografi del Dipartimento di Scienze
Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari. Il progetto presentato si colloca all’interno di un più ampio percorso di ricerca e di riflessione sui temi della geografia urbana e della marginalità sociale, alla luce della tensione fra giustizia e ingiustizia spaziale in diversi contesti del Mediterraneo (Cagliari, Tunisi, Marsiglia e Fès).
Téléchargements
Publiée
2015-12-22
Numéro
Rubrique
Geoframe (a cura di Epifania Grippo)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).