Premessa
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15116Résumé
È un viaggio nell’Italia contemporanea quello che realizza Nicola Campiotti in Sarà un paese (2014, 77’), di cui ospitiamo in questa rubrica una stimolante riflessione. Una operazione dunque doppiamente ekfrastica quella che ci accingiamo a fare nello spirito originario che ha mosso l’ideazione della rubrica stessa e che qui rilanciamo anche in una prospettiva disciplinare: operare un esercizio di descrizione verbale per un’opera d’arte visiva rappresenta a nostro avviso uno dei passi da compiere anche in direzione di una geografia delle emozioni e delle azioni verso cui
proviamo ad orientarci.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).