"Transizioni postmetropolitane. Declinazioni locali delle dinamiche posturbane in Sicilia" di Francesco Lo Piccolo, Marco Picone, Vincenzo Todaro
DOI :
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15398Résumé
Il volume presenta i risultati della ricerca occorsa all’interno del Progetto di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) 2010-2011 “Territori post-metropolitani come forme urbane emergenti” ponendosi come conclusione della stessa. La finalità della ricerca è investigare la dimensione contemporanea dell’abitare con riferimento a due contesti territoriali della Regione Sicilia: quello metropolitano di Palermo e la Sicilia Sud-orientale, aree molto diverse per caratteristiche e localizzazione spaziale.
Téléchargements
Publiée
2019-06-19
Numéro
Rubrique
Lo scaffale (a cura di Filiberto Ciaglia)
Licence
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).