Permanence, transformation, substitution and oblivion of geographical names (Napoli, 22-24 settembre 2021)
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/17628Résumé
Dal 22 al 24 settembre 2021 si è svolto a Napoli, presso la prestigiosa cornice di Castel dell’Ovo, il III Simposio scientifico internazionale organizzato dalla divisione Ellenico-romana del gruppo di esperti in toponomastica delle Nazioni Unite in collaborazione con l'Istituto Geografico Militare e con il Consiglio Regionale della Campania – Direzione Generale per il Governo del Territorio. I lavori sono constati in oltre 25 relazioni tenute da studiosi provenienti da tutto il mondo e in una mostra cartografica dal titolo Naples, land and sea. From ancient to contemporary toponymy, rimasta aperta per tutta la durata del Simposio.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2021
Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).