Storia e geopolitica della crisi ucraina. Dalla Rus’ di Kiev a oggi di Giorgio Cella
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18059Résumé
Questo volume arriva in libreria nel momento di massima attenzione per le vicende ucraine. Pubblicato nel settembre 2021, ha avuto una prima ristampa già nel febbraio 2022: in concomitanza dunque con l’invasione russa dell’Ucraina. Eppure, non si tratta di un instant book, uno dei tanti che stanno apparendo un po’ in tutto il mondo sul filo di queste angosciose settimane di guerra. E’, piuttosto, una sintesi robusta, rigorosa, critica, frutto del lavoro dispiegato da Giorgio Cella durante il dottorato di ricerca, la cui tesi finale ha potuto essere opportunamente pubblicata.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2022
Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).