I punti cardinali nell’immaginario europeo (Roma, 7 e 8 aprile 2022)
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18349Résumé
Giovedì 7 e venerdì 8 aprile 2022 l’Accademia la Colombaria di Firenze ha organizzato il convegno “I punti cardinali nell’immaginario europeo”. L’evento, articolato in quattro sessioni e coordinato da Laura Cassi e Adele Dei, ha visto la partecipazione di numerosi studiosi, intervenuti durante le due giornate attraverso l’esposizione di contributi volti ad indagare la questione dei punti cardinali da prospettive plurime. Ciascuno di essi ha provato a declinare il tema rifacendosi al proprio ambito disciplinare e ai propri interessi di ricerca, veicolando teorie e considerazioni sul tema.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2023
Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).