Atlante dei boschi italiani di Mauro Agnoletti
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/18526Résumé
Ricco di dettagli e di racconti inediti, Atlante dei boschi italiani si presenta come un libro divulgativo, nato nell’intento di risvegliare la curiosità non solo in chi di boschi se ne intende ma anche nel lettore meno esperto che si imbatte per caso davanti a queste pagine. In un delicato equilibrio tra narrazione e descrizione, Mauro Agnoletti – docente di Storia del paesaggio e Pianificazione forestale all’Università di Firenze, nonché titolare della cattedra UNESCO sul paesaggio rurale – documenta infatti la grande varietà di paesaggi forestali presenti nel nostro Paese, evidenziando come boschi e foreste siano a tutti gli effetti elementi imprescindibili della nostra storia e del nostro patrimonio culturale.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2023
Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).