Osserva, rappresenta, immagina. La lettura del paesaggio attraverso le lastre fotografiche conservate presso il Museo della Geografia di Roma di Sandra Leonardi
DOI :
https://doi.org/10.13133/2784-9643/19285Résumé
Il volume è uno dei prodotti del progetto di ricerca O.R.I.: Observe, Represent, Imagine: mapping of geo-cartographic heritage for the knowledge organization, il cui obiettivo primario è stato catalogare e valorizzare il patrimonio geodocumentale e cartografico conservato nel Museo della Geografia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Il patrimonio del museo comprende diversi strumenti e oggetti che sono stati raccolti fin dall’introduzione della geografia come disciplina universitaria, ovvero dal 1875, con l’emendamento della Legge Casati.
Téléchargements
Publiée
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Semestrale di studi e ricerche di geografia 2026

Ce travail est disponible sous la licence Creative Commons Attribution 4.0 International .
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).
