Prefazione. Lungo la “via sicura della scienza”
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.14942Abstract
Anche se l’abbiamo da tempo dimenticato, il sapere geografico è costituito
dall’insieme dei modelli archetipici del sapere occidentale, dal catalogo delle
mosse d’avvio del processo mentale in base al quale la domesticazione da parte nostra di quel che ci circonda ha preso avvio, nel tentativo di farci il meno male possibile entrando in rapporto con la realtà.
##submission.downloads##
Pubblicato
2018-12-21
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).