Adolfo Pérez Esquivel, “Defend this little planet called Earth”: lectio magistralis at “La Sapienza” (Rome, 21 May 2016)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15055Abstract
Adolfo Pérez Esquivel, the Nobel Peace Prize for 1980, took the floor in
the lecture hall of the Faculty of Letters of Rome’s University, “La
Sapienza”, the morning of 6th of June 2016. As the rector Eugenio
Gaudio said during his introductory speech, there could not be a better
place than that very one to host such a lectio magistralis: a lecture about
mankind, which is the fundamental element of all the faculty’s curricula.
##submission.downloads##
Pubblicato
2016-12-22
Fascicolo
Sezione
Diario (a cura di Monica De Filpo)
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).