"Geografia delle mobilità. Muoversi e viaggiare in un mondo globale" di Gino De Vecchis
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15124Abstract
Molte sono le accezioni del termine “mobilità”. In ambito sociologico si parla di mobilità sociale. In ambito economico di quella dei capitali. Nel nostro ambiente accademico, in ambito Erasmus o di scambi istituzionali, si è diffusa la mobilità studentesca e quella dei docenti e dei ricercatori.
Il libro di De Vecchis, Geografia delle mobilità. Muoversi e viaggiare in un mondo globale, ragiona di questo e altro, ma ne ragiona in un modo diverso da quanto fanno i più diffusi manuali di geografia, o di quanto si può leggere in capitoli di manuali di antropologia, o di storia.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).