Territorial Impact Assessment of Territorial Cohesion in Italy and Europe (Roma, 11-12 aprile 2019)
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.15392Abstract
L’11 e 12 aprile 2019 si è svolta, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Conferenza Internazionale “Territorial Impact Assessment of Territorial Cohesion in Italy and Europe”. L’evento, che ha visto la partecipazione di ricercatori e policy/decision maker stranieri e nazionali, ha avuto lo scopo di presentare – in un dibattito di grande rilievo scientifico – i primi risultati emersi nell’ambito del Progetto di ricerca di interesse nazionale (PRIN 2015) guidato dal principal investigator (di seguito PI) Maria Prezioso, dal titolo “Territorial Impact Assessment-TIA della coesione territoriale delle regioni italiane. Modello, su base place evidence, per la valutazione di policy rivolte allo sviluppo della green economy in aree interne e periferie metropolitane”.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).