L’accompagnatore neutrale e il danzatore asincrono. Cenni a un’etica mediale nell’era dei social
DOI:
https://doi.org/10.13133/2784-9643/17638Parole chiave:
etica mediale, mass media, conoscenza, partecipazione, codice eticoAbstract
È sicuramente vero che le elezioni americane del novembre 2020, e ciò che ne è seguito e a cui mi riferirò parlando di eventi americani, abbiano rappresentato uno spartiacque nella storia recente dei media.
L’attenzione dell’opinione pubblica mondiale è stata catturata da quegli eventi sia mentre si svolgevano, sia nelle settimane successive quando si è cercato di risalire alle dinamiche attraverso cui essi si erano prodotti.
##submission.downloads##
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Semestrale di studi e ricerche di geografia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).