L’imprevedibile virtù dell’ambiguità. Il caso Fargo nel panorama della serialità televisiva di ultima generazione
DOI:
https://doi.org/10.13133/2239-1983/18787Abstract
This study is divided into two sections, a first one of a more theoretical nature in which an attempt is made to introduce the concept of television seriality and to cast it within a theory of media that looks at the mechanisms of production and consumption, but above all at the possibilities of writing as a creative space in which complexity and originality are produced; in the second part, on the other hand, the series Fargo is analyzed as a model of a complex seriality, based on writing that repudiates the stereotype, and indeed tries to make it its punctum, overthrowing it insofar as it systematically sets out to disregard the viewer's expectations.
Downloads
Published
How to Cite
Issue
Section
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).