Approccio sensoriale all'osservazione diretta di un ambiente
DOI:
https://doi.org/10.13133/1125-5218.16314Abstract
Nel corso del primo biennio della scuola elementare, l'azione didattica,propedeutica allo studio della Geografia (da effettuarsi con sistematicità
nelle tre classi del secondo ciclo) dovrebbe essere mirata in primo
luogo a convogliare l' attenzione dei bambini sull'osservazione dell 'ambiente
quotidianamente vissuto (aula-scuola-casa), per poi arrivare, con
opportuni accorgimenti e un graduale procedimento, ai primi disegni cartografici
(ad esempio la pianta dell'aula).
Downloads
Published
2019-12-16
Issue
Section
Articoli
License
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).